PRODUCIAMO

PELLET

DAL 1994

Fondata nel 1969, La TiEsse di Cimadolmo (Treviso) ha iniziato a muovere i primi passi nel campo dei biocombustibili solidi nel 1978 con la prima produzione italiana di tronchetti di legna pressata. La costante attenzione all’evoluzione del mercato ed al crescente bisogno di un prodotto ecologico per il riscaldamento domestico ha portato inoltre l’azienda trevigiana all’avvio della prima produzione di pellet in Italia, nel 1994. Accompagnare la crescita ed il consolidamento sul mercato italiano di questo nuovo prodotto ha impegnato l’azienda in un grande sforzo tecnico-economico, premiato dalla leadership nel settore delle aziende produttrici di pellet.

Rilevanti e costanti investimenti hanno permesso di accrescere nel tempo le capacità tecnologiche e produttive aziendali; oggi l’attenzione costante al miglioramento della struttura produttiva, unita a personale formato tecnicamente e motivato professionalmente, consente di assicurare un prodotto qualitativamente superiore. Inoltre, l’integrazione tra una sofisticata organizzazione logistica ed ampi depositi per lo stoccaggio di materia prima e prodotto finito, permette una distribuzione capillare e puntuale in tutta Italia.

La capacità di rispondere prontamente alle esigenze di approvvigionamento del mercato si traduce nella consegna tempestiva degli ordini in pochissimi giorni lavorativi, anche nei periodi di maggior consumo come quelli delle festività natalizie. Questo è possibile grazie alla posizione strategica dell’Azienda, nel cuore del nord-est, la quale è in grado di assicurare tempistiche inferiori rispetto ai produttori stranieri, che a causa della lontananza impiegano maggior tempo nella consegna della merce. E sono proprio la tempestività nelle consegne e la qualità del pellet prodotto a confermare La TiEsse come partner serio ed affidabile nel mercato.