IL NOSTRO

IMPEGNO VERSO

L’AMBIENTE

Il pellet della La TiEsse è prodotto utilizzando esclusivamente materia prima derivante da colture agricole e boschive e sottoprodotti di lavorazione dell’industria del legno vergine. La semplice lavorazione meccanica del legno, senza l’aggiunta di nessun additivo, consente al pellet de La TiEsse di essere un prodotto naturale e neutro per la salute umana e dell’ambiente, al pari della legna tradizionale. Inoltre, il pellet è un prodotto rinnovabile in quanto derivante da materie prime di origine vegetale, continuamente riprodotte in natura. Lo stesso non può dirsi delle fonti energetiche fossili, come il gas e i derivati del petrolio, che non sono rinnovabili. Il pellet è costituito solamente da legno vergine e dunque, bruciare il pellet equivale a bruciare la legna tradizionale.

E’ importante sapere che la combustione del pellet non aumenta complessivamente l’anidride carbonica presente nell’atmosfera, in quanto sprigiona una quantità di CO2 pari a quella assorbita dall’albero durante la crescita ed è la stessa che sarebbe prodotta dalla decomposizione naturale del legno.

La politica ambientale de La TiEsse è in linea con quanto stabilito dal protocollo di Kyoto, che prevede l’obbligo per tutti i paesi che hanno aderito al trattato, di ridurre le emissioni di alcune sostanze inquinanti quali biossido di carbonio, metano e ossido di azoto, responsabili dell’effetto serra.

Gentile cliente,

guardiamo al futuro restando positivi, perché siamo convinti che in momenti di difficoltà come questo sia importante non arrendersi, ma cogliere l’opportunità per migliorarci e restare uniti.

La produzione di La Ti Esse s.r.l. continua nel rispetto delle norme di sicurezza igienico sanitarie, per garantirvi la disponibilità di un bene primario come il pellet per riscaldamento.

Per rendervi più facile programmare i vostri ordini, la nostra rete commerciale è a vostra disposizione in smartworking, telefonicamente o via mail.

Tutti noi, oggi insieme, per una sfida difficile.
Ma noi ci siamo con voi,
Ogni giorno… al vostro fianco.